Autunno in audiolibri

L’autunno è ormai arrivato. I boschi si riempiono di magnifici colori, i bordi delle strade sono contornati di foglie, le temperature si abbassano e le città sono bagnate dalla pioggia.

Le giornate più corte e l’aria pungente che ci solletica il volto quando facciamo una passeggiata sembrano quasi invitarci a rientrare a casa, preparare un buon tè caldo e avvolgerci con la nostra coperta preferita, magari in compagnia di una buona lettura.

Per accogliere nel migliore dei modi l’autunno, questa settimana vogliamo proporvi alcuni audiolibri ambientati durante questa magica stagione (che può essere interpretata anche come fase della vita) o che semplicemente presentano quell’atmosfera unica e inconfondibile.

Il popolo dell’autunno di Ray Bradbury è un romanzo fanta-horror che racconta dell’arrivo in città (pochi giorni prima di Halloween) di un nutrito assortimento di fenomeni da baraccone che inizia a innalzare i tendoni di un inquietante luna park. Il parco susciterà la curiosità di due giovani amici.

Le correzioni di Jonathan Franzen parla di un’apparente perfetta famiglia americana del dopoguerra e del desiderio di una madre di riportare a casa i suoi tre figli ormai grandi per festeggiare insieme un ultimo Natale.

La casa delle foglie rosse di Paullina Simons, vede un investigatore, Spencer O’Malley, alle prese con il misterioso omicidio di Kristina Kim, una giovane universitaria trovata morta e semisepolta dalla neve nei boschi che circondano il college che frequentava.

Ne Il peso della farfalla, Erri De Luca racconta il duello fra il re dei camosci, animale ormai stanco e pronto a lasciare la sua supremazia sul branco a un figlio più deciso, e l’uomo, un cacciatore di frodo famoso per aver ucciso tanti animali nella sua vita.

Questi e gli altri elencati sotto, sono gli audiolibri che ci sentiamo di consigliare per entrare nel migliore dei modi in clima autunnale.