A catalogo tutti gli audiolibri di Dan Brown

Autore di romanzi thriller Dan Brown è conosciuto soprattutto per la sua quarta opera, quello strepitoso record di incassi che tra la fine del 2003 e per tutto il 2004 ha scosso l’intero settore editoriale del pianeta: “Il Codice Da Vinci” .

Nato a Exeter, nel sud del New Hampshire, il 22 giugno 1964, Dan Brown dopo i suoi studi all’Amherst College e la laurea conseguita presso la Phillips Exeter Academy si trasferisce in California per tentare la carriera di pianista, autore e cantante. Torna però nel New Hampshire nel 1993 e diventa docente universitario di inglese nella sua vecchia scuola, la Phillips Exeter, dove anche il padre insegnava, continuando nel frattempo ad approfondire i suoi studi di storico dell’arte.

Dal 1996 si dedica a tempo pieno alla scrittura: da sempre appassionato di codici segreti, i suoi interessi su questo tema e la sua passione per lo spionaggio in ambito governativo, lo portano a scrivere il suo primo romanzo “Digital Fortress” (1998, uscito in Italia nel luglio 2006 con il titolo “Crypto”), che, forse anche grazie alla sua ambientazione informatico-tecnologica, diventerà l’eBook più venduto negli USA. La trama si svolge nell’agenzia clandestina NSA (National Security Agency), ed esplora la linea sottile che c’è fra la privacy civile e la sicurezza nazionale; è una cospirazione techno-thriller che tocca tasti delicati quali la moralità in politica, lo sviluppo indiscriminato della tecnologia e la sicurezza nazionale.

 

tratto da biografieonline.it

 

Tutte le sue opere sono state trasformate in audiolibri e sono disponibili per il download:

Rassegna A catalogo tutti gli audiolibri di Dan Brown