Giant Trees Foundation

Il Centro Internazionale del Libro Parlato “A. Sernagiotto” ONLUS ha stipulato una convenzione con la Giant Trees Foundation ONLUS.

La GTF è una fondazione senza scopo di lucro nata per conoscere, difendere e tutelare i grandi alberi.
la GTF persegue esclusivamente finalità di tutela e valorizzazione della natura e dell’ambiente attraverso una serie di attività statutarie tra cui:
– l’avvicinamento delle persone alle varie dimensioni dell’albero e della foresta, intesi nella loro accezione più ampia, ivi compreso l’approccio fisico educativo con l’architettura e la fisicità dell’albero stesso;
– la promozione di rapporti di scambio, confronto e collaborazione tra soggetti diversi, singole personalità del mondo culturale, istituzioni pubbliche e private, amministrazioni, università e scuole per sostenere iniziative sui temi proposti

Il CILP e la GTF collaboreranno per la realizzazione di progetti che vedano coinvolti soggetti con disabilità visiva volti a far conoscere la natura e il mondo arboreo.

Si avvarranno della consulenza e del supporto della Ditta 2D Giardini di Silea (TV) per la realizzazione di progetti sull’accessibilità e ogni altra attività che verrà concordata.

 

Giant Trees Foundation