Letture sotto l’ombrellone

Tutte le novità da leggere in vacanza

Sono arrivate finalmente le tanto attese vacanze estive e anche quest’anno, noi del Centro del Libro Parlato abbiamo delle letture da consigliarvi.

Nella lista delle cose da mettere in valigia, non dimenticate un buon libro da leggere!
Un libro è un ottimo compagno di ferie: non c’è nulla di meglio per staccare la spina che immergersi a capofitto in una storia appassionante, viaggiare con la fantasia, immaginare avventure e paesaggi lontani.

Ecco le novità da non perdere.

La forma dell’acqua, romanzo basato sull’omonimo film quattro volte Premio Oscar di Guillermo del Toro, Arabesque, ultimo romanzo di Alessia Gazzola con protagonista Alice Allevi e Le tre del Mattino, di Gianrico Carofiglio. Quest’ultimo narra di un inconsueto viaggio a Marsiglia compiuto da un padre e un figlio durante il quale i due si conoscono davvero, per la prima volta.

Le case del malcontento (2018), un suggestivo romanzo di Sacha Naspini, scritto in una lingua piena di venature dialettali ma classica e letteraria allo stesso tempo, è un’epopea rurale che è al contempo universale. Un romanzo che gioca con suggestioni care al thriller psicologico, al gotico rurale e al memoir storico.

Altra novità di quest’anno è il libro di Lauren Wolk L’anno in cui imparai a raccontare storie, racconto caratterizzato da una scrittura nitida e coinvolgente, che terrà incollati alle pagine sia i ragazzi che gli adulti.

Di seguito la lista degli audiolibri a catalogo, con ulteriori titoli da cui potete prendere ispirazione: