Guillame Musso, l’autore che ha conquistato milioni di lettori

Guillaume Musso è un romanziere francese di origine italiana.

Eredita l’amore per i libri dalla madre bibliotecaria e inizia a scrivere fin da quando è studente.

All’età di 19 anni di trasferisce a New York, dove rimarrà per qualche anno, svolgendo diversi lavori e trovando ispirazione per le sue storie.
Tornato in Francia, studia e si laurea in Economia all’università di Nizza, diventando in seguito insegnante di Scienze Economiche.

In qualità di scrittore, Musso debutta nel 2001 con “Skidamarink”, ma il suo romanzo di maggiore successo è senza dubbio “L’uomo che credeva di non avere più tempo” (2005).
Questo libro, scritto in seguito ad un incidente stradale, narra la storia di un bambino tornato dalla morte. Diventa subito un bestseller internazionale con più di un milione di copie vendute e la traduzione in venti lingue.
Nel 2009 esce la versione cinematografica dell’opera, intitolata “Afterwards”, diretta da Gilles Bourdos. Musso riceve il premio per il miglior romanzo adattabile al cinema.

Guillaume Musso ha conquistato milioni di lettori in tutto il mondo: i suoi libri sono tradotti in 26 lingue e le vendite totali dei suoi romanzi hanno superato i 3 milioni di copie vendute.

In ogni suo libro, con uno stile unico e inconfondibile, Musso gioca con l’imprevedibilità della vita, intrecciando destini, sentimenti e passioni attraverso sorprendenti colpi di scena che si susseguono a ritmo incalzante.