Diventando utente CILP, sostenendo l’attività con un contributo annuale, oltre all’ascolto degli audiolibri e al servizio di assistenza tecnica, è possibile inviare in registrazione i libri che non sono presenti nel nostro catalogo.
Il testo potrà pervenire al nostro Centro in forma cartacea oppure in digitale: ebook, .pdf, .doc, .txt o altro formato.
Le specifiche di registrazione possono essere comunicate allegando una lettera accompagnatoria oppure attraverso l’apposito modulo
É possibile indicare ad esempio:
– lettura integrale o parziale del testo
– descrizioni di eventuali immagini a corredo del libro
– la preferenza per il tipo di voce (maschile o femminile – nei limiti della disponibilità dei volontari);
Per motivi organizzativi ogni commissione non dovrà superare i 3 libri o le 700 pagine complessive. La registrazione di testi più voluminosi dovrà essere concordata con l’ufficio competente che ne indicherà anche i tempi di realizzazione approssimativi.
Verrà inviato un avviso quando l’audiolibro sarà disponibile per il download e nulla verrà richiesto per le opere registrate se queste saranno scaricate direttamente dal portale; qualora invece si desideri ricevere l’audiolibro su un supporto fisico da trattenere, il Centro provvederà a realizzarlo richiedendo un rimborso spese come previsto dalle condizioni di adesione.
Il testo cartaceo inviato per la registrazione verrà successivamente restituito all’utente.
Vai al modulo di registrazione utente
Per informazioni e ulteriori dettagli contatta i nostri uffici dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00 allo 0439/880425 o invia una mail a [email protected]