Gli audiolibri di Isabel Allende

Isabel Allende Llona (Lima, 2 agosto 1942) è una scrittrice cilena naturalizzata statunitense. Vive dal 1989 in California e ha ottenuto la cittadinanza americana nel 2003.

 

In campo letterario, Isabel Allende confessa che quando inizia a scrivere genera un luogo, un tempo ed i personaggi e la storia si creano da soli, vale a dire, non ha un piano iniziale con tutte le azioni. Alcuni suoi libri sono nati da lettere o riflessioni personali. Esempi di questo sono La casa degli spiriti e Paula che scrisse come omaggio alla figlia.

 

Sebbene molti studiosi abbiano catalogato le opere della Allende nel genere autobiografico, lei stessa afferma che è più una «memoria», perché non è una biografia propriamente detta, ma una collezione di ricordi più vicina alla finzione che alla realtà, malgrado è a quella che si è ispirata.
Il 10 febbraio 2006 ha partecipato alla Cerimonia di apertura dei XX Giochi olimpici invernali di Torino portando, insieme ad altre sette donne famose, la bandiera olimpica. Nel maggio 2007 è stata insignita a Trento della laurea honoris causa in lingue e letterature moderne euroamericane. Nel settembre 2010 è stata insignita con il Premio Nazionale Cileno per la Letteratura.
Oltre ad aver ottenuto innumerevoli premi e onorificenze, i suoi libri sono stati tradotti in ben più di 27 lingue e sono diventati best seller in Europa, Usa, America Latina e Australia.

 

Con grande piacere possiamo comunicare che a catalogo sono presenti le opere di questa rinomata scrittrice. Due delle quali in lingua originale.

 

Il suo ultimo romanzo, Oltre l’inverno, è attualmente in lettura e sarà disponibile prossimamente.

Rassegna Gli audiolibri di Isabel Allende

D’amore e ombra

ALLENDE, Isabel

Eva Luna

ALLENDE, Isabel

Eva Luna racconta

ALLENDE, Isabel

Il piano infinito

ALLENDE, Isabel

Paula

ALLENDE, Isabel

Afrodita

ALLENDE, Isabel

Hija de la fortuna

ALLENDE, Isabel

Ritratto in seppia

ALLENDE, Isabel

Zorro

ALLENDE, Isabel

La somma dei giorni

ALLENDE, Isabel

Quaderno di Maya

ALLENDE, Isabel

Amore

ALLENDE, Isabel

Il gioco di Ripper

ALLENDE, Isabel