A San Valentino ascolta “Le parole dell’amore” con il CILP

San Valentino è davvero la festa degli innamorati con gli audiolibri del CILP: ecco “Le parole dell’amore” di Nicholas Sparks

La festa degli innamorati ogni anno accompagna i più inguaribili romantici alla riscoperta di quelle parole e di quelle frasi che sanno rendere indimenticabile ogni momento speciale. Il luogo dove ritrovarle è un libro, o meglio, un audiolibro unico.

Le parole dell’amore (tit. or. The words of love) di Nicholas Sparks è lo scrigno che racchiude le frasi più belle e toccanti, collazionate dai suoi libri di maggior successo.

Nel catalogo del CILP puoi trovare tanti altri audiolibri dello scrittore statunitense che, come pochi altri, riesce nella delicata arte di raccontare l’amore!

“L’amore non è qualche parolina dolce mormorata a fior di labbra prima di addormentarsi.”

Le parole dell’amore: un audiolibro per riscoprire sentimenti profondi

Pubblicata nel 2013, questa delicata raccolta “fatta di parole e di frasi sempre in equilibrio tra l’anima e il cuore” stupisce l’ascoltatore per la sua raffinatezza, ma anche per la sua semplicità. I sentimenti che sbocciano da ogni sillaba sono teneri ma reali, aulici ma concreti, capaci di abbracciare fino in fondo lo spirito di chi ascolta.

Ascoltando il libro parlato, ciascuno di noi comincia a navigare tra ricordi lontani e vicini, suggestioni che richiamano alla mente situazioni vissute o che spingono la fantasia verso momenti ancora tutti da vivere.

Non fu certo un bacio lungo come quelli che si vedono nei film, ma a modo suo fu meraviglioso e tutto quello che rammento di quell’attimo fu che, quando le nostre labbra si toccarono per la prima volta, seppi che ne avrei serbato per sempre il ricordo.

Piccoli estratti di vita amorosa sapientemente allineati per donare all’ascoltatore una possibilità unica: spaziare nel tempo con i sentimenti più veri.

Il tempo aiuta a dimenticare e il destino regala sempre una seconda occasione. Ma aprirsi all’amore significa rendersi vulnerabili.

In questo, la mano di Sparks si trasforma in una guida capace di condurci fra le parole che chiunque vorrebbe dire al proprio oggetto d’amore. La sua voce diventa la nostra, rendendo il giorno di San Valentino una vera festa per chiunque sia innamorato o lo sia mai stato.

Nicholas Sparks, cantore dell’amore moderno tra letteratura e cinema

“Sai che è amore quando tutto quello che vuoi è trascorrere il tempo con una persona e per qualche motivo intuisci che anche per lei è lo stesso.

A partire dal primo romanzo pubblicato, Il bambino che imparò a colorare il buio, scritto insieme a Billy Mills, la carriera di Nicholas Sparks è stata un continuo susseguirsi di successi.

Nel 1996 pubblica uno dei suoi libri più noti, Le pagine della nostra vita (1996, tit. or. The Notebook), una struggente storia d’amore che nasce senza pretese e si trasforma in una passione travolgente. In poco tempo, il romanzo raggiunge la prima posizione della best seller list del New York Times e, nel 2004, ha anche una trasposizione cinematografica con Ryan Gosling e Rachel McAdams.

Questo è il destino che hanno avuto molte altre opere dell’autore. Come un uragano (2002), La scelta (2007), La risposta è nelle stelle (2013) e tanti altri sono i titoli che importanti registi di Hollywood hanno scelto per raccontare le mille sfaccettature dell’amore a partire da ciò che Sparks è riuscito a imprimere sulle sue pagine.

A fare da sfondo di tutte le sue opere, infatti, è il desiderio (mai soddisfatto) di descrivere le più struggenti sfumature di quel sentimento che chiamiamo amore, dando vita a personaggi realistici e complessi, che affrontano il proprio destino nell’unico modo possibile: mettendo il cuore davanti a tutto.

Scopri tutte le più romantiche opere di Nicholas Sparks nel catalogo del CILP!