“Amici occhi amica voce”, Federottica e CILP O.D.V. sul territorio

Proseguono gli incontri informativi promossi dal Cilp di Feltre in collaborazione con Federottica Belluno. “Amici occhi amica voce” grazie alla sinergia di entrambe le associazioni, mira a sensibilizzare la popolazione sulle possibili difficoltà visive che si incontrano con l’avanzare dell’età, indicando i supporti che possono essere offerti alla persona con deficit visivo, dapprima con la prevenzione e in tanti casi con gli ausili offerti dall’ottico optometrista e nei casi più gravi poter contare sui servizi del Libro Parlato che come dicono le stesse parole consentono l’ascolto delle letture quando si è impossibilitati a farlo autonomamente.

Dopo Santa Giustina e Agordo, anche l’Auser di Lamon, in collaborazione con l’amministrazione comunale, nel pomeriggio di martedì 9 aprile ha accolto l’iniziativa. In questa occasione per Federottica ha relazionato Valeria Zampol D’Ortia, già da diversi anni impegnata anche nella campagna “Bimbovisione”, ha coinvolto il pubblico con passione e competenza ricevendo il plauso ed il ringraziamento anche dal presidente di Federottica Belluno Daniele Da Lan.

Il Cilp prosegue le sue attività promozionali sul territorio attraverso le letture dei “Libri Parlanti” e non solo. Sabato 19 aprile dalle 18.00 sarà a Cencenighe per l’evento organizzato dal Comune dal titolo “I libri parlano”.