Audiolibri da ascoltare sotto l’ombrellone

Indecisi su quali siano i migliori libri da leggere una volta raggiunta la vostra meta estiva? Ecco i nostri consigli

Per chi ama la narrativa

Il paradiso degli animali
Racconti di genitori e figli, mariti e mogli, amanti o amici ritratti in un momento decisivo della loro vita quando, per la forza brutale dell’amore, si trovano sulla soglia di un precipizio, spinti da decisioni che loro stessi hanno preso-

L’equazione della colpa
Questo romanzo racconta un risveglio, uno di quelli bruschi che spezzano il fiato nel cuore della notte, lasciando però il germe di un’idea nuova.

Atti di sottomissione
Megan Nolan racconta una storia di anti-amore, interrogandosi su cosa significa vivere in funzione del desiderio altrui, della volontà di essere amate a tutti i costi, rinunciando a ogni filtro che non sia lo sguardo dell’altro

Libri d’azione e gialli

La lista nera
Tutto ha inizio con una lista di nomi: quelli di una serie di terroristi tanto pericolosi da dover essere eliminati uno a uno, a cominciare dal più pericoloso, “il Predicatore”. Solo un uomo può compiere quella che sembra una missione impossibile: l’ex marine Kit Carson. Kit, però, non sa che faccia abbia il suo nemico, dove si nasconda e quale sia il suo vero nome.

Aristotele e la favola dei due corvi bianchi
Un nuovo caso per Aristotele detective che ha inizio mentre il filosofo è occupato a discutere con gli allievi del Liceo la funzione del denaro.

Per chi, anche sotto l’ombrellone, non rinuncia ad un saggio

Il cibo che ci salverà
In questo libro, Eliana Liotta dimostra quanto sia indispensabile una svolta ecologica a tavola per aiutare la terra e la salute. Perché, come avverte l’ONU, il riscaldamento globale non potrà arrestarsi senza modificare il sistema alimentare.

La frontiera
Per 259 giorni, Erika Fatland ha raccolto testimonianze e immagini, componendo un ritratto affascinante e vivido di paesaggi, culture, società e stati le cui differenze sbiadiscono di fronte all’unico elemento che li accomuna: l’essere confinanti della Russia.

Il fungo alla fine del mondo
Il racconto di Anna Lowenhaupt Tsing ruota attorno uno dei funghi commestibili più ricercati dell’Asia, offre approfondimenti e spunti che vanno ben oltre l’ambito micologico, e pone una domanda essenziale: cosa riesce a vivere tra le rovine che abbiamo generato?