Audiolibri per Natale

Si avvicinano le vacanze di Natale, c’è più tempo per rilassarsi e per ascoltare qualche bel audiolibro. Qui trovate le nostre proposte!

Fra i classici per i più piccoli non può mancare Schiaccianoci e il re dei topi, la famosissima fiaba scritta da Ernst Theodor Amadeus Hoffmann nel 1816, che racconta la magica avventura vissuta dalla piccola Maria dopo aver ricevuto come regalo un pupazzo di legno raffigurante un soldato che rompe le noci tra le mascelle.

Un altro audiolibro immancabile è Un canto di Natale di Charles Dickens che segue il vecchio e tirchio Scrooge alle prese con gli spiriti del Natale passato, presente e futuro che gli fanno visita durante la notte della Vigilia.

Il Grinch racconto scritto dal Dr. Seuss ha per protagonista un personaggio burbero con un cuore “di due taglie più piccolo” che odia le decorazioni, i canti e l’atmosfera gioiosa che invadono le strade del paese di Chistaqua. Proprio per questo tenterà di rubare il Natale grazie anche all’aiuto del suo innocente cane Max.

Altri due audiolibri che consigliamo per i più giovani sono Rover salva il Natale e Come fu che Babbo Natale sposò la Befana.

Abbiamo pensato anche ai più grandi, selezionando alcuni romanzi e racconti ambientati durante il periodo natalizio.

Let it snow, innamorarsi sotto la neve  scritto da tre differenti autori, racconta altrettante diverse storie d’amore che si intrecciano tra loro durante le vacanze di Natale di alcuni giovani ragazzi.

Solstizio d’inverno di Rosamunde Pilcher, narra la storia di una coppia di pensionati, entrambi segnati da gravi perdite, che trovano la forza di ricominciare a vivere e di riassaporare la gioia dei sentimenti.

L’audiolibro Gialli di Natale raccoglie alcuni racconti di autori come Arthur Conan Doyle, Agatha Christie, Thomas Hardy, Rex Stout e tanti altri, per un totale di tredici storie ricche di misteri ambientate durante le festività natalizie.

In Natale addio! l’investigatrice di mezza età Agatha Raisin, protagonista di una lunga serie di romanzi, è alle prese con due importanti casi: conquistare il suo amato e fare chiarezza sull’omicidio di una ricca vedova avvenuto durante le feste.

Il Centro Internazionale del Libro Parlato augura a tutti Buon Natale e Felice anno nuovo!