Audiolibri per i più giovani

Non è mai troppo presto per far avvicinare i ragazzi alla lettura.

La lettura oggigiorno è piuttosto rara tra i giovani, anche se ha un’importanza non da poco. Infatti, leggere non solo è una fonte di arricchimento personale, culturale, morale e sociale, ma è uno strumento indispensabile per iniziare a costruire una propria visione del mondo e della realtà che ci circonda.
La lettura, come spesso accade, non deve essere concepita come un dovere per colui che legge, ma come un piacere e un nutrimento personale.
I giovani, che spesso cercano un punto di riferimento o un luogo in cui rifugiarsi nei momenti di sconforto, nei libri potrebbero trovare proprio quel riferimento e quel rifugio. Ogni libro ha qualcosa da offrire, se lo si sa cogliere.
Esistono vari generi, che viaggiano nel tempo e nello spazio, dalla fantasia alla realtà: noi del Libro Parlato proponiamo alcuni degli ultimi audiolibri inseriti che potrebbero interessare i più giovani.
Per i più piccoli, sono ora disponibili Cento passi per volare di Giuseppe Festa; Dal diario di una bambina troppo occupata di Stefano Bordiglioni e Manuela Badocco; La bambola viva di Bianca Pitzorno.
Per i ragazzi fino a 15 anni, negli ultimi mesi abbiamo aggiunto al nostro catalogo libri fantasy, come I Regni del Fuoco: la principessa perduta di Tui T. Sutherland o Eroi dell’Olimpo: I nuovi eroi di Rick Riordan; romanzi ispirati da storie reali, come Lion: la strada verso casa; gialli, come Lo stregone.

Rassegna Audiolibri per i più giovani