Gli audiolibri di Ken Follett

Dai thriller ai romanzi storici, Ken Follett ha fatto appassionare milioni di lettori in tutto il mondo. Il CILP propone le sue opere in audiolibro.

Fra i più importanti narratori al mondo, Ken Follett è conosciuto per i trascinanti libri di spionaggio e i romanzi storici che compongono The Century Trilogy e la serie di Kingsbridge

Da semplice hobby al successo mondiale

Nato nel 1949 a Cardiff, in Gran Bretagna, è laureato in filosofia e ha lavorato come giornalista in una piccola casa editrice.

Ha iniziato scrivendo libri come hobby per poi arrivare al successo con il giallo ambientato durante la seconda guerra mondiale “La cruna dell’ago”.

I suoi romanzi spaziano dai thriller ai romanzi storici, con le descrizioni precise e dettagliate riesce a far immedesimare il lettore nella storia. L’azione e le storie d’amore si mescolano alla perfezione, la lettura non è mai noiosa o piatta, ma anzi è avvincente e affascinante.

Ha venduto più di 150 milioni di copie nel mondo, successo che lo ha fatto diventare uno dei più ricchi e famosi giallisti britannici della storia.

Gli audiolibri dei suoi romanzi storici

Oltre ai thriller di successo ha scritto due bellissimi cicli di libri storici. La Trilogia di Kingsbridge, ambientata nel Medioevo ruota attorno alla costruzione delle cattedrali e comprende “I pilastri della terra”, “Mondo senza fine”, “La colonna di fuoco” e “Fu sera e fu mattina”.

Il secondo ciclo, The century trilogy, è composto da tre romanzi che abbracciano il Novecento, dalla Prima guerra mondiale alla Guerra fredda, “La caduta dei giganti”, “L’inverno del mondo” e  “I giorni dell’eternità”.

Tutte le opere di Dan Brown sono state trasformate in audiolibri e sono disponibili nel nostro catalogo.

Audiolibri di Follett, Ken nel catalogo