Cordoglio per la morte del dott. Devetag

Dopo una breve malattia si è spento ieri a Trieste il dottor Flavio Devetag, stimato neurologo feltrino, già primario dell’omonimo reparto presso il Santa Maria del Prato e spiccata personalità nel mondo politico e culturale della città di Feltre.
Ha guidato l’Associazione del libro parlato, per la quale si è particolarmente prodigato anche nel corso del suo mandato parlamentare.

«Flavio Devetag socio fondatore ha presieduto il Cilp in uno dei momenti più difficili dell’associazione ed ha saputo con determinazione affrontare le difficoltà (2011-2015). È stato lungimirante, grazie al suo impegno politico è riuscito a garantire un futuro al libro parlato attivandosi per ottenere il contributo ministeriale. Persona pragmatica ed energica ha dato un impronta trasparente all’ amministrazione. Personalmente ho sempre appoggiato le sue posizioni durante tutto il suo mandato.

Devetag credeva nel potenziale della voce umana, ha condotto degli studi e sperimentazioni al Cilp che hanno sortito interessanti valutazioni raccolte anche in una sua pubblicazione. Tutti gli amici del Libro Parlato hanno appreso la notizia della sua dipartita con smarrimento . Partecipiamo al dolore della famiglia.» Luisa Alchini