Festivaletteratura di Mantova 2019

A Mantova da mercoledì 4 a domenica 8 settembre 2019 si terrà la XXIII edizione del Festivaletteratura.

Ai tanti appuntamenti previsti dal programma, partecipano autori nazionali e internazionali già noti al grande pubblico o giovani narratori emergenti.

Durante questi cinque giorni si potrà assistere a incontri con gli scrittori, reading, spettacoli, conferenze e concerti con artisti provenienti da tutto il mondo. Per alcuni di loro sarà la prima volta a Mantova, come per la scrittrice canadese Margaret Atwood, o l’egiziana Nawal al-Sa’dawi, oppure la scozzese Ali Smith, mentre per altri sarà un ritornare in questa splendida città per incontrare la magica atmosfera del Festivaletteratura.

La rassegna avrà come sfondo le piazze di Mantova, riconosciuta dall’Unesco patrimonio mondiale dell’umanità, e come protagonisti – oltre all’autore di turno – anche un pubblico attento.

Come gli scorsi anni, il CILP sarà presente alla manifestazione con un suo stand in Piazza Sordello dove alcuni donatori di voce si alterneranno intrattenendo il pubblico con diverse letture.

Scarica il programma delle letture dei volontari CILP in Piazza Sordello

Vi proponiamo gli audiolibri di alcuni degli autori che saranno presenti al Festivaletteratura di quest’anno. Buon ascolto!