Apprendiamo con dolore la scomparsa della cara Bianca Lupi Damele.
Durante la collaborazione con l’Associazione ha rivestito il ruolo di coordinatrice del Friuli Venezia Giulia ed è stata una donatrice molto attiva e particolarmente apprezzata, registrando moltissimi audiolibri.
Insieme al marito Giulio, scomparso da tempo, ha contribuito in modo significativo alla crescita del Centro, dando impulso a molte iniziative a livello locale e non solo.
La ritroviamo anche soprattutto nelle belle e sentite parole che le ha dedicato il nostro volontario Stefano e che condividiamo:
“Se per un attimo ho avuto la sensazione di essere speciale è perché ho avuto il privilegio di godere dell’amicizia di una persona speciale. Ciao Bianca. Grande donna, grande madre, grande moglie, grande volontaria, grande amica. Si dice di chi se ne va che lascia un grande vuoto; tu lasci un grande pieno di intelligenza, di saggezza, di bontà, di umanità, di amore. Grazie Bianca. Hai dato pienamente conto di quale sia il senso di una vita spesa bene.”
Pensando a Bianca, a questa GRANDE DONNA, non può che venire in mente questa poesia, lei era così, ha sempre dato speranza a tutti senza chiedere mai per sé:
“La speranza è un essere piumato
che si posa sull’anima,
canta melodie senza parole e non finisce mai.
La brezza ne diffonde l’armonia,
e solo una tempesta violentissima
potrebbe sconcertare l’uccellino che ha consolato tanti.
L’ho ascoltato nella terra più fredda
e sui più strani mari.
Eppure neanche nella necessità
ha chiesto mai una briciola – a me.”
Emily Dickinson