Leggere con le orecchie

Venerdì 20 settembre alle 20.30 la biblioteca di Arco (Trento) propone una serata informativa aperta a tutti presso le sale di Palazzo Panni allo scopo di sensibilizzare ed informare la cittadinanza relativamente al tema dell’audiolibro e del libro parlato come mezzi per conquistare o riconquistare il piacere della lettura per tutti, anche per coloro che – per caratteristiche fisiche, funzionali o transitorie legate al proprio stato di salute – non ne possono attualmente fruire e godere.

Durante la serata si condivideranno con i partecipanti informazioni e spunti di discussione in merito a varie tematiche , quindi oltre all’audiolibro e libro parlato come strumenti per apprendere si parlerà anche di canali sensoriali, stili cognitivi e stili di apprendimento . Nella serata sarà riservato un momento informativo dettagliato su tutte le risorse digitali coinvolte.

RELATORE: Dott.ssa Michela Moiola.
Tecnico dell’apprendimento. Coordinatrice per il Trentino del Centro Internazionale del Libro Parlato (C.I.L.P.)
con approfondimento su MLOL: risorse ed opportunità della biblioteca digitale trentina a cura del dott. Alessandro Demartin – Responsabile Biblioteca civica “B. Emmert”

Locandina di “Leggere con le orecchie”