Letture per il Giorno della Memoria

Il 27 Gennaio è una data che merita di essere ricordata, sofferta, celebrata e tramandata nel corso degli anni e alle future generazioni, per non dimenticare un pezzo di storia che ha visto il sacrificio di tante vittime dell’olocausto, tra cui anche persone con disabilità.

Per questo motivo, noi del Centro Internazionale del Libro Parlato abbiamo voluto mantenere vivo il ricordo e partecipare all’iniziativa del Comune di Santa Giustina «Leggiamo insieme per ricordare e riflettere», proponendo la lettura di un brano del libro di Mario Paolini. 

La presidente Luisa Alchini, accompagnata dal membro del Consiglio Direttivo Loredana Borghetto, ha citato i passaggi de ‘Il buco nero’ tratto dal libro “Chi sei tu per me: lo sterminio dei disabili”.

È stata una serata toccante e piena di emozioni che è riuscita, a far ricordare, comprendere e riflettere sull’importanza della Giornata della Memoria.

La presidente Luisa Alchini e Loredana Borghetto, membro del Consiglio Direttivo del CILP leggono 'Il buco nero’ tratto dal libro “Chi sei tu per me: lo sterminio dei disabili”.
La presidente Luisa Alchini e Loredana Borghetto, membro del Consiglio Direttivo del CILP leggono ‘Il buco nero’ tratto dal libro “Chi sei tu per me: lo sterminio dei disabili”.