Libri sotto l’ombrellone

Alcuni consigli per passare le vacanze in compagnia dei nostri audiolibri.

Sono finalmente arrivate le tanto desiderate vacanze estive e anche quest’anno noi del Centro del Libro Parlato abbiamo delle letture da consigliarvi.

Che ci si trovi distesi in spiaggia, a passeggio in montagna o semplicemente a casa a rilassarsi, un audiolibro è il compagno ideale per trascorrere qualche ora immersi in storie affascinanti per viaggiare anche con la fantasia.

Quelle che vi consigliamo sono letture non eccessivamente pesanti (il caldo si fa sentire e vogliamo distrarvi dalla canicola) ma al tempo stesso coinvolgenti e stimolanti.

 

La vita che mi spetta, di Andrea Priante, racconta la vera storia del signor Andriotto, bancario della provincia di Rovigo che nel 2012 simulò il proprio suicidio per sfuggire da una situazione personale e professionale che era diventata insostenibile.

 

Con Sara al tramonto, Maurizio De Giovanni dà vita ad un personaggio unico ed intrigante. Una donna dai capelli grigi che cerca in ogni modo di essere invisibile, che odia le maschere e le finzioni. Una poliziotta in pensione che lavorava in un’unità legata ai Servizi, impegnata in intercettazioni non autorizzate. Un omicidio, apparentemente già risolto, la spingerà ad indagare in compagnia di uno sbirro incontrato quasi per caso.

 

Ne La vita inizia quando trovi il libro giusto, Frankie, una ragazza ancora in cerca del grande amore, escogita un piano “infallibile” per cambiare vita e fare nuovi incontri. Per giorni lascia una copia dei suoi romanzi preferiti su treni ed autobus, scrivendo all’interno la sua e-mail. Le risposte non tarderanno ad arrivare, farà collezione di appuntamenti (e di delusioni), finché non incontrerà Sunny, uomo dei sogni, che però ha gusti letterari opposti ai suoi.

 

Viva la vida è un monologo che racconta l’appassionata vita di Frida Kahlo. In poche pagine c’è il Messico, c’è il risveglio dell’immaginazione, c’è la storia di una donna, c’è la rincorsa di una passione mai spenta per un uomo. La sintesi infuocata di un’esistenza.

 

Questi sono solo alcuni degli audiolibri che vi proponiamo per trascorrere nel migliore dei modi queste calde giornate estive.

Rassegna Libri sotto l’ombrellone

Sara al tramonto

de GIOVANNI, Maurizio

Viva la vida

CACUCCI, Pino

Divorare il cielo

GIORDANO, Paolo

Sabbia nera

CASSAR SCALIA, Cristina