Libro parlato, Alchini resta alla presidenza

Luisa Alchini è stata riconfermata alla guida del centro internazionale del libro parlato (Cilp) di Feltre. Al suo fianco quale vice il giovane feltrino Filippo Santi. Sabato scorso, 15 aprile, il Centro ha indetto l’assemblea straordinaria dei soci nella sala riunioni del ristorante “La Casona” di Feltre. Un momento importante per questo sodalizio che si occupa di aiutare persone con difficoltà visive o con altre disabilità a poter leggere un libro, studiare e aprire le menti. Questo attraverso la disponibilità di molti volontari che donano la loro voce.

Durante l’assemblea il Cilp ha discusso l’approvazione del nuovo statuto, il rinnovo del consiglio direttivo e dell’organo di controllo. Dopo la lettura di ogni articolo del nuovo regolamento da parte del notaio Maurizio Malvagna, questo è stato approvato a maggioranza.

Nel pomeriggio si è proceduto alla presentazione dei candidati al nuovo direttivo, ne è seguita la votazione cui hanno partecipato circa 90 elettori, tra presenti e delegati. La maggioranza ha eletto Alfio Dalla Gasperina per l’organo di controllo, mentre Filippo Santi, Luisa Alchini, Loredana Borghetto, Raffaela Bellot e Fabio Dalla Zuanna hanno ricevuto il maggior numero di preferenze, per l’organo direttivo. Il nuovo consiglio eletto, ha poi confermato la carica di presidente a Luisa Alchini, ed ha nominato vicepresidente Filippo Santi e Fabio Dalla Zuanna, giovane attore di Bassano, segretario.

Articolo di Eleonora Scarton