Grazie, Maria Antonietta!

Pubblichiamo uno scritto pervenuto alla Presidente del CILP di una nostra volontaria ringraziandola per i suoi 35 anni di collaborazione come donatrice di voce. Per tutte le ore di volontariato donate con competenza, disponibilità, condivisione e grande spirito di solidarietà.

Carissima Luisa,


mi permetta di chiamarla così, dal momento che potrebbe essere tranquillamente mia figlia, quando mi ha accennato per telefono ad un “pensiero” per ringraziarmi dei lunghi anni, volati letteralmente via (!), del mio impegno con il CILP, non mi sarei mai immaginata niente di così importante e non potevo non commuovermi! Mi sono sempre considerata “ripagata” ogni volta che terminavo la lettura di un testo, con il pensiero che volava via verso il grande dono, che il non vedente mi faceva nel momento stesso in cui poteva conseguire un passo, anche piccolo, verso un suo progetto, di qualunque entità o sostanza fosse stato, grazie alla mia voce: dono anch’essa di Dio!

Porterò sempre nel cuore il Maestro Munerol (con il quale scambiavamo appunti e consigli con tanti foglietti di quaderno, che ancora conservo gelosamente!), perché non potrei mai dimenticare il suo appello alla Radio nell’ottobre del 1986 al quale, aderendo, mi è stata data la preziosa opportunità di fare qualcosa di buono. Un grazie particolare a Davide, un “santo” per la pazienza avuta nel guidarmi passo passo alla conoscenza del programma Audacity. Così come conserverò tra i miei ricordi più cari Paola ed Ornella le quali, grazie alle loro voci calde e la gentilezza, sono state capaci di instaurare quel prezioso rapporto che mi ha fatto sentire, da subito, parte di una famiglia.

Il mio unico rimpianto è e sarà sempre quello di non aver mai potuto avere la possibilità di conoscervi tutti personalmente! Chissà che non ci riesca nel futuro proprio qui a Siena!

Un carissimissimo saluto e ancora grazie

Mietta