Presentazione del libro “Navigante di poppa” di Loredana Borghetto

Grande partecipazione per il 40° anniversario del Libro Parlato a Feltre

L’entusiasmo del pubblico ha segnato il secondo evento delle celebrazioni del 40° anniversario del Libro Parlato, tenutosi mercoledì 22 novembre nella suggestiva sala Ocri a Feltre.

Loredana Borghetto, donatrice di voce dell’associazione e membro del Consiglio Direttivo, ha presentato il suo libro “Navigante di Poppa”. Docente di lettere nei prestigiosi istituti di Belluno, oltre a essere una valente poetessa premiata, Borghetto offre un romanzo ricco di ricordi d’infanzia che si distingue per una visione non nostalgica ma intrisa di un flusso di memorie che “sono come onde che ti passano sulla testa… che imprigionano il tuo tempo prima che il nulla lo divori”.

Cristina Pierotti ha condotto un dialogo approfondito con l’autrice, analizzando diverse prospettive del romanzo, tra cui il superamento della contrapposizione tra poesia e prosa, la struttura circolare del racconto e la costruzione sapiente di frammenti di memorie senza un ordine cronologico preciso. I riferimenti letterari citati hanno arricchito la discussione, stimolando un pubblico attento in sala.

Gli allievi della scuola Sandi hanno contribuito all’atmosfera speciale della serata: Tiziano e Alessio, con le loro chitarre e brani accuratamente selezionati, hanno fornito la cornice perfetta per un incontro emozionante.

Articolo tratto da “Radio Più”

Uno scatto della presentazione