Grazie alla ricchezza del nostro catalogo, aggiornato ogni settimana con nuovi titoli e audioriviste, è quasi impossibile non trovare ciò che desideri ascoltare!
Una delle domande che ci viene rivolta più spesso è: “Ma quanti audiolibri ci sono nel vostro catalogo?”
La risposta lascia tutti a bocca aperta: sono più di 14.000, letti tutti da voce umana, per un totale di 150.000 ore di ascolto.
Ogni anno arricchiamo il catalogo con 1.000 nuovi audiolibri (circa 20 a settimana), che corrispondono a 11.000 ore di registrazione dei volontari donatori di voce.
I donatori, inoltre, dedicano più di 20.000 ore all’anno non solo per la registrazione, ma anche per correzioni, ottimizzazioni, verifiche e indicizzazioni.
Il catalogo comprende audiolibri di qualsiasi materia e genere, dai classici agli ultimi best seller, dalla narrativa alla saggistica; non mancano inoltre i testi di studio dalle elementari fino all’università. Cerchi qualcosa in particolare? Qui puoi sapere subito se il libro che vorresti ascoltare è già a disposizione.
Non solo, hai a disposizione anche tante audioriviste fra settimanali, come Famiglia Cristiana, Panorama, Internazionale, l’Espresso, e mensili, come National Geographic, Focus, Cucina Naturale, In viaggio (l’elenco completo lo trovi qui).
Come scegliamo i libri da registrare?
Sono tutti frutto della richiesta degli utenti: puoi infatti inviarci i libri che vorresti ascoltare, noi ci occupiamo di farli registrare dal donatore più idoneo per la lettura, nei modi e tempi previsti.
Puoi inoltre darci alcune indicazioni per la registrazione, per ottenere così una lettura personalizzata: ad esempio, puoi segnalarci la tua preferenza di voce (maschile o femminile), con quale velocità vorresti ascoltare l’audiolibro o audiorivista, e se, nel caso di libri illustrati, vorresti che venissero descritte le immagini.
Per sapere se il libro che vorresti inviarci è già in fase di registrazione, ti consigliamo di contattarci così saprai in quanto tempo sarà disponibile.