Trasmissione di Radio Più
Da quasi 40 anni l’ex dirigente dell’Istituto comprensivo di Cencenighe Agordino (BL), Maria Rosa Salmazo collabora con l’emittente e da 10 anni partecipa con la rubrica “Se non la smetti ti mando dal preside”.
La qualità della trasmissione è assicurata da quella dell’ospite.
Maria Rosa Salmazo è infatti in pensione dopo una vita trascorsa e dedicata alla scuola alla quale ha creduto e continua a credere come a un’istituzione fondamentale per la crescita e per la formazione dei ragazzi e come base per superare le differenze socio-economiche di partenza, come del resto dice la Costituzione.
È ora disponibile la ventiquattresima puntata de “Se non la smetti ti mando dal Preside” su Radio Più: la professoressa Salmazo ringrazia il Libro Parlato e ne sottolinea l’importanza del servizio. Nella stessa puntata si parla di ponti vacanze in Italia e all’estero, istituti professionali e licei, l’importanza dell’uso corretto della lingua italiana, PNRR e asili nido, regolamentazione e tutela in 160 istituiti italiani dei ragazzi transgender e infine il caso del Liceo Giordano Bruno di Venezia che sperimenta il quadrimestre senza voto numerico passando dalla valutazione sommativa a quella formativa.