Giovedì 24 luglio alle ore 15.30, nella sede del Centro Internazionale del Libro Parlato (CILP) di Feltre, si terrà la consegna ufficiale delle nuove attrezzature donate dal Soroptimist Club Belluno Feltre. L’incontro si svolgerà nella sala Documentale al terzo piano della sede.
Le nuove apparecchiature saranno di grande aiuto per potenziare l’attività dei Libri Parlanti, utilizzati durante eventi pubblici e letture nelle RSA (Residenze Sanitarie Assistenziali) del territorio. Il progetto di lettura ad alta voce per anziani è in forte espansione in tutta la provincia e, grazie al finanziamento del CSV con l’iniziativa “Lettura consapevole ed inclusiva”, crescerà anche il numero di volontari preparati a leggere in modo professionale e a interagire con persone anziane o con disabilità.
La prima sessione formativa si è conclusa a Feltre tra gennaio e maggio; la seconda prenderà il via a settembre. «Il Consiglio Direttivo del CILP esprime profonda gratitudine a Soroptimist Belluno Feltre – sottolinea l’associazione – per un dono prezioso che dimostra attenzione concreta verso un’attività che da oltre 40 anni garantisce il diritto alla lettura a chi non può farlo in autonomia».
Articolo tratto dal sito di Bellunesi nel mondo