Un successo il terzo appuntamento per i 40 anni del Libro Parlato di Feltre

Terzo appuntamento e ancora un altro successo in sala Ocri Feltre nell’ambito degli eventi celebrativi dei 40 anni di Libro Parlato.

Sabato 9 dicembre Anna Branciforti e Fabio Dalla Zuanna, rispettivamente madre e figlio di Bassano hanno incantato il pubblico con il reading dedicato a Italo Calvino a cento anni dalla nascita. I noti artisti, da tempo validi volontari per il CILP, per l’occasione hanno proposto una narrazione di Calvino che conduce alla “costruzione dell’uomo” passando attraverso una trilogia coerentemente selezionata: “Il cavaliere inesistente” rappresenta l’uomo che non c’è, “Il visconte dimezzato” invece la figura imperfetta che mira a completarsi per poi realizzarsi interamente ne “Il barone rampante” in cui l’uomo raggiunge la sua completezza.

La lettura altamente espressiva è stata un crescendo di impeto e passione fino a raggiungere livelli di coinvolgente teatralità. Notevoli sono stati anche gli spunti volti a proporre nuove ed accattivanti chiavi di lettura della trilogia.

Prossimi appuntamenti il 18 dicembre alle 18:00 con Flavio Faoro da Oltre le Vette e il 22 dicembre sempre alle 18.00 con Antonio Bortoluzzi.

Articolo tratto da Radio Più https://www.radiopiu.net/wordpress/un-successo-il-terzo-appuntamento-per-i-40-anni-del-libro-parlato-di-feltre/