Visita animata “a sorpresa”

Il Fondaco per Feltre è lieto di invitarvi ad una visita animata “a sorpresa” alla scoperta del Teatro di Feltre e per approfondire uno dei sui protagonisti, Carlo Goldoni. L’appuntamento è domenica 2 febbraio alle ore 10:30 presso la Piazza Maggiore di Feltre. La partecipazione è LIBERA e GRATUITA si pagherà solo il biglietto di accesso al Teatro (1€ ridotto, 2€ intero da pagarsi all’ingresso).

Infatti l’ultimo giorno nel quale il pubblico può accedere al Teatro de la “Sena” in Piazza Maggiore a Feltre è il 2 febbraio 2020.  Poi entreranno in campo operai e strutture adeguate per importanti lavori edilizi che porteranno l’edificio alla sua massima capienza ed agibilità.

Inoltre per solennizzare questo “arrivederci” l’associazione culturale “Il Fondaco per Feltre”, dopo aver sostenuto il restauro, inaugura la lapide dedicata al commediografo Carlo Goldoni. L’intervento è stato realizzato dalla ADRrestauri di Antonio Da Ronch di Feltre e il finanziamento è stato  possibile grazie alle donazioni del 5×1000 arrivati alla nostra associazione. L’inaugurazione della lapide del centro storico sarà un’occasione per ricordare l’ispiratore: Giuseppe Ortolani. Nato a Feltre nel 1872 e morto, dopo una lunga permanenza a Venezia, a Feltre nel 1958, è considerato il riferimento più autorevole per tutti coloro che studiano la vita e le opere di Carlo Goldoni.

Dopo l’inaugurazione seguirà la visita animata “a sorpresa” del Teatro nell’ultimo giorno di apertura. Sul palco la voce narrante di Giuditta Guiotto e i lettori del Centro Internazionale del Libro Parlato di Feltre, Ornella Favetti e Mauro Viani, racconteranno quanto sia stato importante per il commediografo  Goldoni vivere un breve periodo della sua giovinezza a Feltre, conoscerne l’ambiente , frequentarne la società ed esporsi infine con due commedie. Una visita guidata particolare allietata dagli intermezzi in costume dell’ associazione “Amici del Carnevale di Venezia” che faranno rivivere i fasti della Feltre del Settecento.

Vi aspettiamo quindi Domenica 2 febbraio 2020 alle 10 e 30 in Piazza Maggiore!

Link alla pagina Il Fondaco per Feltre

Locandina Visita animata A sorpresa
Locandina Visita animata A sorpresa