A settembre comincio a… cucinare

Torna la rubrica “A settembre comincio a…” questa volta con i nostri consigli di audiolibri di cucina

Il mese scorso, rientrati dalle ferie, abbiamo inaugurato la nuova rubrica “A settembre comincio a…” per consigliarti alcuni audiolibri imperdibili. Abbiamo iniziato con quelli dedicati alla cura del corpo (puoi trovare qui l’articolo) perché si sa che, soprattutto in estate, tutto è concesso e tornare in forma dopo le vacanze è uno degli obiettivi che ci poniamo sempre al rientro. 

In questa nuova puntata, invece, vogliamo consigliarti alcuni libri di cucina, ideali per chi ha voglia di sperimentare e provare sempre nuove gustosissime ricette. Dalla scelta della farina più adatta ai segreti su come preparare dolci golosi privi di zucchero, i quattro audiolibri che trovi qui di seguito ti daranno preziosi consigli per stupire non solo te stesso, ma anche i tuoi ospiti!

Per mettere le mani in pasta

Farina e farine

Qual è il segreto di una ricetta perfetta? Imparare bene le basi. Questo audiolibro ti aiuterà a orientarti tra tutte le tipologie di farina che troviamo oggi al supermercato: integrali e bio, con e senza glutine, di farro, miglio, sorgo, teff o ancora di castagna, quinoa, piselli, lino… C’è solo l’imbarazzo della scelta. Dalle diverse farine possiamo ricavare il pane e la pasta che sono sì dei cibi semplici e nutrienti, ma sono anche una rappresentazione concreta delle abilità di chi li ha prodotti. Ascolta questo audiolibro e mettiti alla prova con le ricette più varie e gustose!

Per gli amanti dei dolci

Dolce senza zucchero

Se sei un amante dei dolci ma non vuoi rinunciare alla tua linea, questo audiolibro è perfetto per te! Potrai seguire tanti consigli per preparare dolci golosi privi di zucchero e di ingredienti raffinati, trasformando così la tua dieta in una naturale ed equilibrata. Giusto per farti venire l’acquolina in bocca tra le oltre 70 squisite ricette troverai  “Dolci per momenti speciali” (come la torta a strati con arancia e pistacchio), “Dolci per ogni occasione” (come la crostata al cioccolato e pere con crema pasticciera) e “Dolci per colazione e merenda” (come la torta di grano saraceno con confettura di mirtilli).

Per cucinare in forno

La grande cucina – Fantasie da Forno

Ascolta più di 120 ricette da forno facilissime da preparare: non solo pane, biscotti, torte e stuzzichini, ma anche tante idee per piatti contemporanei e vegetariani. Un tesoro prezioso di ricette per realizzare vere e proprie prelibatezze da far venire l’acquolina in bocca. 

Per cucinare con il Bimby

La grande enciclopedia Bimby

Se anche tu hai come aiutante in cucina il Bimby, ascolta questa enciclopedia che ti darà tante idee originali e gustose per preparare piatti squisitissimi. 

Se non vedi l’ora di ascoltare questi audiolibri iscriviti al CILP, è semplice!