Maratona di lettura dedicata a Michela Murgia

Si terrà sabato 19 maggio 2018 dalle 8.00 alle 23.00 la Maratona di lettura dedicata a Michela Murgia.

É previsto un ricco programma di appuntamenti di lettura ad alta voce, della durata di un’ora, durante i quali vengono proposti i libri dell’Autrice in ambienti e luoghi insoliti della città e delle frazioni. In molti appuntamenti, la lettura sarà intervallata, da brevi esecuzioni corali o musicali.

 

La giornata sarà animata anche da conferenze e approfondimenti sui temi trattati nei libri dell’Autrice. Tutti gli appuntamenti sono curati da volontari i quali negli ultimi anni sono stati oltre 150 per ogni edizione.
Il finale si svolgerà all’Auditorium dell’Istituto Canossiano con la stessa Michela Murgia sabato 19 alle ore 21:00.

 

Nella sera di giovedì 17 e in quella di venerdì 18 maggio si terrà un appuntamento di anticipazione della maratona nel Teatro de la Sena.

Fin dalla prima edizione il Centro Internazionale del Libro parlato, partecipa e sostiene l’iniziativa con i suoi donatori di voce che effettueranno le letture nei punti strategici della città. I luoghi sono stati scelti in stretta sintonia con il testo da leggere.

 

Scarica il programma completo in formato PDF

 

Michela Murgia nasce a Cabras, in Sardegna, nel 1972.

Esordisce nel 2006 con il libro “Il mondo deve sapere”, diario tragicomico di un mese di lavoro all’interno della realtà del telemarketing. Il romanzo “Accabadora” (2009) vince il Premio Campiello 2010.

Nel 2011 e 2012 pubblica rispettivamente “Ave Mary” e “L’incontro”.

“Chirù”, pubblicato nel 2015, racconta del rapporto tra Eleonora e Chirù, vent’anni più giovane di lei. In apparenza romanzo romantico, ci offre invece una profonda riflessione sui temi del potere, sulla questione di genere e sulla complessità dei rapporti umani.

Michela Murgia non è solamente scrittrice: conduce dal 2017 il programma di attualità, politica e cultura “Chakra”.

 

Per conoscere meglio la protagonista  della maratona di lettura, proponiamo alcuni audiolibri dal nostro catalogo:

Rassegna Maratona di lettura dedicata a Michela Murgia

Chirù

MURGIA, Michela

Accabadora

MURGIA, Michela

L’incontro

MURGIA, Michela