Scarica la nostra applicazione per ascoltare gli audiolibri

Con la nostra applicazione hai tutti i tuoi audiolibri a portata di mano, per ascoltare ovunque tu voglia

Libro Parlato CILP App è il nome della nostra applicazione che puoi trovare su Google Play e App Store, grazie alla quale puoi scaricare e ascoltare gli audiolibri direttamente sul tuo smartphone.

Quali sono i suoi vantaggi?

Avere l’app installata sul tuo smartphone o  tablet ti permette di accedere facilmente agli oltre 16 mila audiolibri presenti nel nostro catalogo. Semplice e veloce, ti basterà inserire le tue credenziali per iniziare ad ascoltare quando vuoi tutto quello che desideri. 

Molti sono i punti di forza di questa app: 

  • puoi eseguire tutte le operazioni di ricerca, download e ascolto direttamente dal tuo smartphone;
  • puoi cercare gli audiolibri per materia;
  • puoi ascoltare le ultime uscite;
  • hai accesso anche a tutte le audioriviste

Questa applicazione è stata inoltre sviluppata per venire incontro a tutte le persone che non possono leggere autonomamente come non vedenti, ipovedenti, anziani con difficoltà visive, DSA (disturbi specifici dell’apprendimento). Proprio per venire incontro alle loro esigenze, è possibile impostare il tema ad alto contrasto, che consente di facilitare la lettura con il testo giallo su fondo nero.

Come funziona

Una volta scaricata l’app e inserite le credenziali, potrai iniziare la tua ricerca. Quando poi hai scelto l’audiolibro che desideri ascoltare puoi prenotarlo, scaricarlo e ascoltarlo direttamente sul tuo smartphone.

Scegli tu come preferisci riprodurlo: puoi decidere da dove iniziare l’ascolto e la sua velocità, aumentandola o diminuendola in base alle tue esigenze. Se invece vuoi interrompere la lettura, ti basterà aggiungere un segnalibro, in modo da riprenderla quando vuoi.

Puoi inoltre ordinare sia i libri da leggere che quelli già letti per titolo o autore: in questo modo ti sarà più semplice individuarli. 

Installarla e utilizzarla è un gioco da ragazzi; se però hai bisogno di assistenza, contattaci e ti seguiremo passo dopo passo.