Sondaggio CILP 2020: i voti dei nostri utenti

Vi abbiamo chiesto di valutare tutti i nostri servizi, dalla qualità degli audiolibri alla professionalità degli operatori. Siamo stati promossi? Scopritelo leggendo l’articolo

A fine anno abbiamo chiesto a più di 700 iscritti di partecipare a un sondaggio di valutazione dei nostri servizi (avevamo già anticipato qualcosa in questo articolo).  Le domande chiedevano di dare un giudizio su tutti gli aspetti del CILP, dalla qualità della lettura alla cortesia degli operatori, dalla tempestività degli interventi alla funzionalità degli strumenti.

Vediamole insieme nel dettaglio.

Quello che vi abbiamo chiesto

Nel sondaggio abbiamo inserito più di 20 domande, tra cui:

  • come valuta la disponibilità del CILP nei suoi confronti?
  • come valuta la cortesia del CILP nei suoi confronti?
  • rispetto al numero di audiolibri disponibili, come giudica il nostro catalogo?
  • secondo la Sua esperienza gli audiolibri presentano in generale rumori di fondo?
  • come considera la qualità generale della lettura?
  • come giudica la funzionalità del sistema streaming?

Dai grafici qui sotto possiamo notare che la maggioranza degli intervistati si è rivelata molto soddisfatta della disponibilità e della cortesia dei nostri operatori, sempre pronti ad assistervi e a intervenire per risolvere ogni problema.

Un altro punto di forza è risultato essere il nostro catalogo: composto da più di 14.000 audiolibri, letti tutti da voce umana, viene aggiornato settimanalmente grazie ai volontari donatori di voce. Gli audiolibri vengono registrati secondo precise indicazioni, per garantire una buona lettura e non sentire rumori di fondo.  Hai voglia sapere qualche curiosità sui titoli che offriamo? Leggi questo articolo, troverai degli spunti interessanti!

Le soluzioni digitali

Per noi è molto importante rimanere al passo con la tecnologia e migliorare la qualità della vita degli utenti, offrendo tutte le soluzioni digitali possibili. 

Puoi infatti ascoltare tutti gli audiolibri che desideri dal nostro sito, dall’applicazione Libro Parlato CILP App, disponibile per tutti i dispositivi Apple e Android, in streaming o tramite l’assistente vocale CILP Assistant, compatibile con Google Home e Amazon Alexa. 

Tutte le soluzioni ti permettono di ascoltare gli audiolibri in qualsiasi momento, grazie alla loro semplice funzionalità: ti basterà eseguire il download sul tuo smartphone oppure ascoltarli in streaming direttamente dal sito.

I commenti degli utenti

Molti sono stati gli utenti che hanno voluto lasciare un commento sui vari servizi offerti dal CILP, te ne riportiamo qualcuno qui di seguito. Sei anche tu d’accordo?

Sono stata molto contenta di vedere il rinnovamento del portale, che lo rende più fruibile, soprattutto per la funzione di memoria dei libri già scaricati… che evita doppioni! Ottimo lavoro, bravi!

Un suggerimento: si potrebbe valutare di avere accesso alle informazioni in modo più semplice e immediato, mediante immagini anziché parole?

Sarebbe utile avere qualche anticipazione sugli audiolibri in registrazione, così da sapere già in anticipo cosa sarà disponibile in futuro!

Nell’applicazione, sarebbe interessante avere la possibilità di modificare la velocità di lettura e di poter salvare più di un segnalibro


Se vuoi segnalarci anche tu le tue opinioni o richieste, contattaci e saremo felici di confrontarci con te!